Non solo mare... |
All’interno del villaggio si trovano due piscine (una per gli adulti e una per i più piccoli) di acqua di mare, due campi da tennis, campo da calcetto. Inoltre sono presenti numerosi Percorsi Natura, per chi ama passeggiare o andare a correre...
Dall’altra parte della baia rispetto a Costa Serena, e a pochi km da questa, si trova l’Isola dei Gabbiani, punto di riferimento irrinunciabile per tutti coloro che vogliono praticare i più importanti sport acquatici:
Windsurf: è uno sport marino che consiste nel viaggiare sull' acqua su una piccola tavola grazie all'azione propulsiva determinata del vento sulla vela. Questa è armata su un albero snodato, retto e controllato dal velista con il solo ausilio del boma.
Vela: Lo sport della vela si caratterizza perché richiede l'uso di imbarcazioni che possono essere di dimensioni estremamente ridotte o estremamente grandi anche composte da uno o più scafi. Tali imbarcazioni devono ricevere la loro propulsione esclusivamente da una o più vele, e devono essere manovrate manualmente da equipaggi composti da una o più persone.
Diving: se siete pronti ad immergervi tra le grosse cernie della Secca di Lavezzi o fare qualche ricognizione tra i numerosi relitti. Infilate la muta e vi aspettiamo con corsi a tutti i livelli, dal battesimo dell'acqua alle immersioni più impegnative!
KiteSurf: fino allo scorso anno planare e volare sull'acqua con un surf appesi a un aquilone sembrava fantascienza. Sicuramente è lo sport acquatico. L'emozione che si prova semplicemente scendendo in body drag (scivolare solamente con il corpo sull'acqua) appesi all'aquilone dall’i dea della fantastica invenzione.
E qui ad aspettarvi istruttori qualificati tengono corsi di tutte queste discipline a tutti i livelli: da chi inizia a chi vuole perfezionarsi o semplicemente praticarli e necessita solo del noleggio delle attrezzature.
E' possibile praticare equitazione in diversi maneggi a 5/7 Km dal Residence Costa Serena.
|